Bando Restart Digitale 2020: una risposta all’emergenza Coronavirus per le piccole imprese di Milano, Monza, Brianza e Lodi.

Abbiamo sperimentato sulla nostra pelle come qui in Lombardia l’emergenza Coronavirus abbia colpito davvero duramente. Tutto è stato messo in discussione: dalla salute dei cittadini, all’efficienza del sistema sanitario fino al tessuto economico e produttivo.

È su quest’ultimo punto che vogliamo concentrarci, per segnalarvi che la Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi ha stanziato 1.500.000 Euro con il bando Restart Digitale 2020.

Una bella opportunità per le piccole realtà del territorio che in questo periodo difficile hanno cercato di garantire la continuità dei servizi, magari introducendo il lavoro da remoto; hanno provato a reinventare se stesse, accelerando il processo di digitalizzazione e ora stanno faticosamente cercando di ripartire dopo la brusca fermata del lockdown.

Bando Restart Digitale: una risposta all’emergenza Coronavirus per le piccole imprese di Milano, Monza, Brianza e Lodi

Bando Restart Digitale: posso partecipare?

I beneficiari di questo intervento sono:

Bando Restart Digitale: cosa ottengo?

Puoi ottenere un voucher a fondo perduto (cioè che non deve essere restituito) del valore massimo di € 5.000 per coprire il 70% delle spese che hai sostenuto per la digitalizzazione dell’attività.

Alcuni esempi di costi che possono essere finanziati: l’acquisto di device o attrezzature necessarie allo smart working (dai notebook agli scanner; dalle webcam agli smartphone); i costi di servizi che servono per collaborare a distanza (sharing di documenti, spazio di archiviazione in cloud, tool per fare video meeting) ecc.

L’investimento minimo per partecipare è di 1.500€.

Bando Restart Digitale: come e quando posso fare domanda?

Le domande devono essere presentate non oltre le ore 12.00 del 30 giugno 2020 in modalità telematica sul sito webtelemaco.infocamere.it.

Ti consigliamo di scaricare il bando e leggerlo con attenzione, insieme a tutte le informazioni che trovi all’indirizzo milomb.camcom.it/restart-digitale-2020.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *