Prima di tutto – cari coworker – augurissimi di un 2017 felice e sereno, 12 mesi di crescita e sviluppo della vostra attività, quale essa sia!
E dopo il doveroso augurio alla Coworking Community, per la quale facciamo il tifo tutto l’anno, veniamo all’agenda: le scadenze fiscali di gennaio 2017 sono qui per voi come ogni mese.
Iniziamo bene l’anno, pianificando in modo corretto gli impegni per ciò che riguarda il calendario, e preparandoci quindi a gestire – e non a subire – gli adempimenti previsti.
Per tutti coloro che preferiscono prevenire piuttosto che curare (e pagare sanzioni), ecco il nostro Promemoria Fiscale per il mese di Gennaio 2017, pronto per l’agenda!
- 2 gennaio
in agenda per:
– Libro Unico Lavoro – Obbligo di compilazione
(Soggetti interessati: datori di lavoro, soggetti intermediari)
. - 10 gennaio
in agenda per:
– Inps – Versamento contributi datori di lavoro domestico
(Soggetti interessati: datori di lavoro con soggetti addetti al lavoro familiare/domestico)
- 16 gennaio
in agenda per:
– Iva – Fatturazione differita per mese di dicembre 2016
(Soggetti interessati: contribuenti Iva)
. - 31 gennaio
in agenda per:
– Inps – Trasmissione Uniemens
(Soggetti interessati: datori di lavoro con obbligo di denuncia mensili dati retributivi Emens)
Vi ricordiamo come sempre l’importanza della puntualità e precisione: nella gestione di questi aspetti possono fare la differenza tra un business in salute e un’attività in sofferenza.
Per qualsiasi esigenza, il nostro staff è a disposizione della Coworking Community, mentre è possibile approfondire ulteriormente gli adempimenti dovuti nella varie date di gennaio 2017 sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, e più precisamente alla pagina dello Scadenziario Fiscale.
Auguri di un felice e sereno 2017!