Fatturazione elettronica immediata: dal 1° luglio, ci sono 12 giorni per emettere la fattura. Sapevatelo, coworker!

Avvisiamo tutta la CXoworking community che sono il 1° di Luglio sono entrate in vigore le norme previste dalla fatturazione elettronica in merito all’emissione immediata delle fatture.

Come sempre facciamo, pensiamo di dare un servizio utile ricordando cosa fare e cosa… non fare per evitare inconvenienti e sanzioni.

Ora che il calendario è sulla pagina di Luglio, sono operative le norme che prevedevano – a inizio anno – che ci si adeguasse, nei termini di emissione fattura, ai 12 giorni massimo.

Qualche esempio:

Un professionista che riceve il pagamento del preavviso di fattura il 3 luglio, dovrà emettere fattura vera e propria entro il 15 luglio.

Il commerciante che vende un bene il 10 luglio, dovrà far pervenire all’acquirente la fattura entro e non oltre il 22 luglio.

Anche l’invio della fattura allo SDI è importante: l’Agenzia delle Entrate dà per scontato che venga fatto in tempo reale, subito.

Per saperne di più, il Sole 24 Ore pubblica un aggiornamento esauriente e chiaro, dove è possibile approfondire ulteriormente.

Fatturazione elettronica immediata

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *